Salento: San Foca e Torre Specchia Ruggeri un maggio e giugno da favola
In questo Maggio, spesso le condizioni climatiche hanno riservato qualche sorpresa. Il meteo è mutato in tempi ridottissimi e si è passati in un batter d'occhio dalla pioggia al sole.
Bisogna però mettere in conto che a fine Maggio e inizi Giugno il clima inizia ad essere sempre più gradevole, le piacevoli insolazioni più numerose ed il desiderio di godere del sole e del mare diventa più impellente!
Allora siamo pronti, nel Salento ed in particolare la zona adriatica, grazie alla sua conformazione geografica e al numero considerevole di coste e marine, può rappresentare una valida soluzione.
Saranno rare le improvvise fughe delle spiagge dovute alle piogge e non saranno certo capaci di annullare il buonumore se la vostra dimora sarà a due passi dal mare come alcune ville a San Foca e Torre Specchia.
Se puoi concederti qualche giorno di vacanza al mare, il Salento gode dei vantaggi del clima mediterraneo, come una maggiore estensione della stagione estiva: di solito già da inizio Maggio fino ad ottobre, le temperature si mantengono alte e quindi compatibili con il smania di stendersi al sole ed abbronzarsi, eccezioni a parte.
I più fortunati, ovvero quanti hanno la possibilità di andare in vacanza in questo periodo potranno inaugurare il guardaroba estivo, immergersi nelle splendide acque appena rifocillate dall'inverno e di passare dalla routine quotidiana all'atmosfera suggestiva ed emozionante della terra Salentina
Pronto a metterti in Viaggio !?
Un video di Torre Specchia Ruggeri e una foto della splendida San Foca:
Ecco un paio di strutture, a due passi dal mare, dove si respira fin dalle prime ore del giorno, l'aria e la brezza di mare:
SUNRISE
Appartamento fronte mare per 4 ospiti con cucina, doppio condizionatore e ampio terrazzo sul mare.
VILLA BLUMARE
Villa a 30 metri dal mare per 6 ospiti con tutti i comfort.